5 Luglio 2024

Groupe Adéquat annuncia l’acquisizione strategica di AxL Group

Groupe Adéquat annuncia l'acquisizione strategica di AxL Group in Italia, rafforzando la sua presenza internazionale

LIONE, Francia - 5 luglio 2024 - Groupe Adéquat, leader mondiale nei servizi di reclutamento e selezione del personale, è lieta di annunciare l'acquisizione della società italiana di servizi HR AxL Group.

Questa acquisizione, la più grande nella storia di Groupe Adéquat, segna una pietra miliare significativa nella più ampia strategia del gruppo di stabilire una forte presenza nei mercati chiave e di offrire soluzioni di reclutamento su misura che soddisfino le esigenze in evoluzione delle aziende e delle persone in cerca di lavoro.

Groupe Adéquat, azienda privata a conduzione familiare fondata a Lione, in Francia, nel 1987, è la 38esima società di reclutamento a livello globale (fonte: SIA). Con 400 filiali in 7 Paesi, Groupe Adéquat è diventato rapidamente un punto di riferimento in diversi settori, tra cui Retail, Food & Beverage, Logistica, Supply Chain ed Edilizia. Sulla base di questo successo, il gruppo ha aumentato la sua quota di mercato nei settori delle Scienze della Vita, dell'Energia, dell'Ambiente e dell'Aviazione, dimostrando il suo impegno nella diversificazione e nell'innovazione dei servizi di reclutamento.

Fondato nel 2004 dalla famiglia Rosolen, AxL Group è cresciuto fino a diventare una delle prime 25 società di servizi HR in Italia. Con trenta filiali, AxL è stata un pioniere nel fornire soluzioni HR innovative in tutto il Paese.

Massimo Rosolen, che rappresenta la seconda generazione della famiglia, è stato determinante nel guidare l'azienda verso una crescita sostenibile e di successo. Il Gruppo AxL, che comprende AxL- Agenzia per il Lavoro, AxL Formazione, Job Centre e Unilinea, conta oltre 300 dipendenti.

Il Gruppo AxL si aggiunge alla vasta rete di Groupe Adéquat, che conta 1900 dipendenti in Francia, Belgio, Irlanda, Paesi Bassi, Canada e ora anche in Italia. Questa acquisizione rafforza l'offerta di servizi di Groupe Adéquat e fornisce solide soluzioni HR a una clientela più ampia.

Arnaud Brun, Chairman del Supervisory Board di Groupe Adéquat, ha espresso la sua soddisfazione per l'acquisizione, dichiarando: "Siamo lieti di accogliere AxL Group nella famiglia di Groupe Adéquat. Abbiamo scelto AxL Group per la sua eccellente reputazione e per la sua coerenza con i nostri valori fondamentali e i nostri obiettivi strategici. Questa acquisizione è una componente chiave dei nostri ambiziosi piani di crescita, che rafforzano ulteriormente le nostre capacità in tutta Europa. Siamo entusiasti del futuro e fiduciosi che insieme raggiungeremo grandi successi".

Anche Massimo Rosolen ha condiviso la sua visione positiva dell'acquisizione: " Questa operazione con Groupe Adéquat apre nuove ed entusiasmanti strade.

AxL e Groupe Adéquat condividono i valori dell’integrità, del rispetto e dell’innovazione. Con il supporto delle risorse di Groupe Adéquat, possiamo migliorare la nostra offerta di servizi e continuare a eccellere nel competitivo mercato del lavoro italiano, offrendo un valore ancora maggiore alle aziende e alle persone, il cui benessere sarà sempre al centro delle nostre azioni.

AxL Group è una società di servizi HR che comprende AxL - Agenzia per il Lavoro, AxL Formazione, Job Centre e Unilinea.

Il Groupe Adéquat, un'azienda familiare privata fondata nel 1987 a Lione, in Francia; è la 38ª più grande agenzia di reclutamento a livello globale (Fonte: SIA). Con 400 sedi in 6 paesi, il Groupe Adéquat è rapidamente diventato un formidabile concorrente in diversi settori, tra cui retail, food & beverage, logistica, supply chain, costruzioni, scienze della vita, energia, ambiente e aviazione. Il gruppo è composto da 6 marchi: Adéquat Interim & Recrutement (Francia); Adsearch (Francia); Totem (Canada); Sigmar Recruitment (Irlanda); Connect (Paesi Bassi); Skillflex (Belgio); e Gruppo AxL (Italia).

Il gruppo impiega 1.900 persone, lavora con 16.000 clienti ogni anno e supporta oltre 200.000 persone nell'inserimento lavorativo.

Hai bisogno di progettare un percorso formativo, anche multidisciplinare?

Siamo a tua disposizione per studiare insieme un progetto efficace





    Accetto la vostra Privacy & Cookie Policy