25 Marzo 2022

Formare per Assumere: rifinanziato il bando per 11 milioni di euro

formare-per-assumere

Regione Lombardia ha rifinanziato il bando Formare per Assumere con ulteriori 11 milioni di euro rispetto alla dotazione precedente (13 milioni, andati esauriti). Sarà possibile presentare le nuove domande a partire dal 1 aprile 2022. L'obiettivo è migliorare la competitività delle imprese e l'occupabilità dei lavoratori. I datori di lavoro che assumono persone senza impiego da almeno 30 giorni e realizzano un percorso di formazione per colmare i gap di competenze in ingresso, possono presentare domanda di contributo a Regione Lombardia. La data di partenza per fare richiesta è il 1° aprile 2022 alle ore 12:00.

Quali sono i requisiti per richiedere il bando? Avere le sede operativa in Lombardia.

Come funziona? Formazione finanziata attraverso lo strumento del voucher (valore massimo di € 3.000,00 a persona assunta). La formazione deve essere erogata da un operatore accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione.

I destinatari, chi sono? Persone prive di impiego da almeno 30 giorni, non destinatarie di altri strumenti di Politica Attiva cui erogare un percorso di formazione per colmare il gap di competenze in ingresso.

Il team di AxL Formazione è a disposizione per tutti gli approfondimenti del caso sullo strumento. Per fissare un appuntamento, scrivi a info@axl-formazione.it

 

Hai bisogno di progettare un percorso formativo, anche multidisciplinare?

Siamo a tua disposizione per studiare insieme un progetto efficace





    Accetto la vostra Privacy & Cookie Policy